La corte di rose e spine

La corte di rose e spine

by Sarah J. Maas

NOOK Book(eBook)

$9.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.»
Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge «ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita».
Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.

Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...

Product Details

ISBN-13: 9788852093296
Publisher: MONDADORI
Publication date: 03/19/2019
Series: La serie della corte di rose e spine , #1
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 1 MB
Age Range: 14 Years

About the Author

Sarah J. Maas is a New York Times and USA Today bestselling American young adult fantasy fiction author. She is best known for her debut novel and eponymous book series, Throne of Glass, which was published in 2012. The wildly successful fantasy series includes, in order thus far, Throne of Glass, Crown of Midnight, Heir of Fire, Queen of Shadows, and Empire of Thrones. In addition, Maas has released five prequel novellas which were packaged into the collection book The Assassin’s Blade. The Throne of Glass series is fractured retelling of the fairy tale Cinderella, and in 2015 Maas launched a new series, A Court of Thorns and Roses trilogy, a loose retelling of Beauty and the Beast.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews